La mia Ceci si sposa

La mia amica Ceci tra poco si sposa, aspetto saltando il suo matrimonio e visto che non posso esserci al suo addio al nubilato la festeggio da qui.

Mia cara Ceci, mentre scrivo penso alla tua risata e mi viene da ridere, sarebbe bello essere insieme a te oggi a festeggiare. Sono contenta che tu sia venuta in visita a dicembre e abbiamo potuto passare  un po’ di tempo insieme. Siamo amiche da un sacco di anni, ci siamo incontrate a Glasgow nel 2006 e da allora ci siamo incrociate in giro per l’Europa lungo gli anni: sono venuta a Parigi appena laureata, quel piccolo viaggio in Francia a trovare amiche era il mio regalo di laurea e a Parigi ho trovato te, Pulgas e Arthure nella tua piccola mansarda, poi visitata in altre occasioni sempre con gioia e trepidazione. Sei venuta tu a trovarmi a Berlino, Glasgow e Asti, sconvolgendo il pizzaiolo dei Toscanacci con la tua pizza Frankenstein e sempre con regali bellissimi , un rossetto dal colore meraviglioso, orecchini  e bracciali che azzeccano il mio gusto alla perfezione: a volte le persone che ti vogliono bene sanno colpire con un dono mente cuore e occhi in simultanea, tu sei bravissima in questo. Per i miei trent’anni mi ricordo ancora un pacco dalla Francia pieno di biscotti, tazze e amicizia da parte tua, lontana ma sempre vicina. Del nostro weekend invernale ricordo la bella passeggiata su per Conic Hill sotto un sole arrivato apposta per noi e il tuo riuscire a trovare una pozzanghera di melma invisibile e finirci dentro fino al polpaccio, una scena indimenticabile. Bere Cosmopolitan insieme e mangiare la torta celiaca fatta da me per festeggiare il tuo compleanno, cosi’ buona che ti ha fatto perdere una mano e poi i nostri apero’ su Skype, connettendo salotti tra Scozia e Francia, allungando le braccia alla nostra amicizia senza mai diluirla, ripensando il quotidiano come a un posto dove sei spesso insieme a me, anche quando non con me.

IMG_6315IMG_6333IMG_6330IMG_6352IMG_6349IMG-20151213-WA0001IMG_6419IMG_6421IMG_6432IMG_6429

Cara Ceci, e’ bello poter condividere la vita con te, in questo modo lontano ma mai distante, sempre presente con affetto e attenzione. Non vedo l’ora di essere con te nel giorno del tuo matrimonio e in molti altri ancora, come abbiamo fatto fino ad oggi.

                                                                                                                                      Ti voglio bene!

xoxo

IMG_6453

One comment

Say what you mean.

