L’estate é invisibile agli occhi

Quest’anno ci manca l’estate, le giornate infinite perdono immensità senza il sole, sembrano sale d’aspetto. Noi pazienti ci ammaliamo di desiderio,con le teste incollate ai vetri e i colli protesi guardiamo fuori aspettando che faccia bello per più di un giorno, abbiamo bisogno di sole per sentirci vivi e risplendere di riflesso. Continuo ad amare quest’aria intrisa di acqua e il peso vivido di ogni colore, da queste parti i paesaggi non ardono nell’iride come in Italia nei giorni caldi, qui il mondo ha il tratto liquido di un acquarello non diluito, al parco il verde ti bagna gli occhi e sopra la testa il cielo spesso incombe. E’ come vivere sott’acqua, non ci sorprenderebbe scoprire i pesci nuotare per strada. Quest’anno ha stancato un po’ anche me e mi lamento anch’io con gli altri, mi attacco ai vetri, rido se scherzano che è bella l’estate in Scozia, quest’anno è stata di mercoledì.

Grazie Vale
Grazie Vale

Mi rimangono la soddisfazione canina di correre nelle pozzanghere e la gioia fulminea di un sole a fine pomeriggio dopo ore grigie di pioggia. Mi rimane tutta la bellezza che c’è nel brutto tempo, la prendo senza  aspettare.

IMG_2998IMG_2996IMG_4687IMG_3019IMG_303320150729_212616IMG_2966IMG_3034

15 comments

  1. A me la cosa che fa rabbia non e’ tanto la pioggia ma che le poche giornate di sole sono sempre durante i giorni lavorativi 😦 Ti diro’ che preferisco l’estate scozzese al caldo torrido che c’e’ in Italia in questi giorni.

  2. “Rain!! It’s raining,mom!”
    Ed ho scoperto che i bimbi scozzesi possono urlare di gioia e saltellare al 13′ giorno di pioggia…
    Argh, vorrei il loro entusiasmo 🙂

  3. Qui invece è estate 9 mesi l’anno, caldo da sauna e da svenimento, ma non mi lamento perchè in fondo mi piace 🙂 Ti auguro che l’estate si faccia vedere anche per i rimanenti 6 giorni della settimana quest’anno

Say what you mean.

