Four seasons for one Mont

Quest’anno in certi giorni ho capito cos’è l’inverno, io ero il mondo e dentro avevo le stagioni, le ho viste tutte in questi mesi. Sono fiorita come un ciliegio e poi mi sono cadute le foglie, ho contenuto giornate infinite piene di luce di gioia e sole che se ripenso sento il calore e mi rincuoro dentro le spalle ma certe volte mi sono spenta senza riuscire neanche a albeggiare, ho fatto freddo senza pietá, tanto che dentro si scivolava, certe mattine ero stupenda con i colori dell’arcobaleno e l’aria fresca di primavera, un giorno poi ho nevicato e fatto l’angelo dentro il mio bianco, mosso le ali senza volare, mostrato a qualcuno come si gioca nella neve. È stato un atto d’amore aprirmi alle stagioni dopo una vita di primavera, diventare autunno per imparare a fiorire davvero. Mentre aspetto l’equinozio sono contenta dei giorni piú lunghi e mi mantengo mite, mi preparo al disgelo, non piovo da un po’. Che una rondine non fa primavera, ma magari tre sí.

Springmont
Springmont
Summermont
Summermont
Autumnmont
Autumnmont
Wintermont
Wintermont
Aspettando la primavera
Aspettando la primavera
31 comments

  1. Sei bella 4 stagioni! E Summermont mi pare proprio di conoscerla…
    Continua a fiorire, Riru, in un attimo quelle ali ti serviranno anche per volare.
    Beijinhos.

  2. Bella. Quattro stagioni, non è sufficiente, duecento forse … sì, solo una rondine non fa primavera, il Nicomachean… un breve periodo di tempo non può dare la felicità o una vita completa. La ricerca della felicità è virtuoso e coraggioso. Capittox. ps bel maglione.

      • Ho trovato già, di che non ci è stato mai domanda … su un dito, su una roccia, una montagna, una leva del cambio … di più bello che l’universo ritenuto possibile e ogni giorno la mente consumati dal. Dal cerchi, la lotta, in silenzio, ho capito, per ora. Per l’attesa, mi piace solo più. Nel frattempo, il frigorifero contiene ingredienti d’amore, la notte porta il profumo dei fiori silenziosi e cuore forte con qui, qui, qui e l’immagine degli occhi del destino. Non lascerò che li lasciano il mio sguardo. C’è più potenza per me in un occhio di una bomba nucleare. Oltre alla scrittura è su un faro x.

Say what you mean.

