Tvb

Poi mi chiedi perchè resto qui, perché non ritorno in quella che tu pensi casa. Come spiegarti che casa non sempre si nasce, a volte si diventa, la trovi alla curva che dà sulla montagna, le nuvole sono il soffitto, il lago una vasca, io guido e non sono straniera.

Qui tra le montagne di neve e la luce rosa del cielo cammino e mi sento in salotto, succede lo stesso in città. Qualcosa sicuro è cambiato ma qui resta sempre Heimat, per questo se chiedi se resto non posso che dirti di sì, dove altro potrei ritrovare un bello che guarda cosi?

20150118_143835

20150118_145332

20150118_145325

20150118_153821

20150118_153845

20150118_160037

20150118_160045

23 comments

  1. Riru, io ho avuto la stessa impressione la prima volta che sono venuta a Glasgow. E’ qui che mi sono sentita subito a casa per una serie di cose, come non mi ci sono mai sentita a Manchester o nel mio paesino nativo in Italia. A volte non sei tu a scegliere il posto da chiamare casa. E’ lui che sceglie te.

  2. riru quando fai ti proclami d’amore alle montagne gelide con la neve mi chiedo come mai sono amica tua! non lo capisco l’amore montanaro. non lo capirò! però in qualche modo capisco te. strana la vita eh?!

  3. che bella dichiarazione d’amore alla tua città…la fai amare anche a me.
    anche se io cerco le profondita’ del mare
    non sono insensibile all’immobile imponenza delle tue alture.

    • Dunque, prendi per Loch Lomond e vai dritto verso il rest and be thankful, continui ad andare e c’e’ un parcheggio, ti basta fare una passeggiata da quelle parti ed e’ tutto cosi’. Ok, descrizione terribile, ma davvero appena oltre Loch Lomond sulla strada per Glencoe i paesaggi sono per me da esplosione di cuore.

  4. Proprio l’altro ieri una signora mi diceva di quanto è bella la Scozia e delle montagne che ci sono lì, e che se ci andassi mi sentirei un pochino a casa forse 🙂

Say what you mean.

