Di Lisbona

Com’è bella, Lisbona. Ogni mattina mi alzo e trovo un posto diverso dove prendere il caffè. Mi piacciono sempre quelli bui dentro, con le signore in ciabatte, oppure se è più tardi la mattina sedermi a un tavolino fuori. Di solito fa nuvole che poi spariscono il pomeriggio, spazio luminoso e caldo che passo attraversando i vicoli della città. Torno sempre sui miei passi nelle stradine di Alfama, qui scopro che è perdendomi che imparo ad orientarmi. La sera scelgo un posto dove mangiare, bevo una birra, lascio il cervello stare. Penso che potrei sentirmi a casa in una scatola se lì dentro potessi creare rituali. Ripetere ogni giorno il caffè su un tavolino traballante, comprare le pesche, fotografare le mattonelle sui muri: mi invento abitudini e il mondo diventa casa, io fuori Lisbona ho già messo uno zerbino.

Day one

image

image

image

image

image

Day two

image

image

image

image

image

image

Day three

image

image

image

image

image

image

image

Day four

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

10 comments

  1. i murales dedicati al fado sono meravigliosi, anch’io ne ho tipo 15 foto. comunque, ora che ci hai dimostrato di aver fatto incetta di pasteis de nata, è tempo che tu scopra (se non l’hai ancora fatto) un’altra meraviglia ipercalorica della cucina portoghese: i Rissóis de Camarão, ampiamente responsabili dei chili di troppo che mi ero guadagnata quando vivevo a Lisboa

  2. Eeeehhhhhh Lisboa ❤
    Vedo che sei spesso vicino a casa mia, ti invito a fermarti per un caffè (o un copo de vinho, dipende dall'ora)

    • Grazie Mariantonietta! In questi giorni sono più in zona Bairro Alto; parto domani! A lisbona rimane un pezzo di cuore. Vengo Volentieri per un caffè al mio ritorno, ce ne sará sicuramente uno. Un abbraccio.

Say what you mean.

