Incontri al parco

Ieri sono andata a correre al parco, era un’altra giornata di sole che non volevo appassire in ufficio. In questo periodo mi piace la ripetizione del giro, chiudere il cerchio una, due, tre volte contando sull’efficienza di corpo e mente lanciati in una missione.

A fine corsa mi sono fermata nel prato a fare stretching e godere un po’ del sole di fine pomeriggio. Mentre mi contorcevo una piccola bambina mi ha raggiunto. Non sono solita interagire coi bambini quindi li tratto come adulti miniaturizzati, alzando un po’ la voce nel terrore che non mi capiscano. E’ stato un bel dialogo, il nostro. Julia mi ha regalato due foglie, una l’ha tenuta per se e l’ha ridotta in mille pezzettini, ricoprendomi di coriandoli verdi e ridendo come una pazza quando un pezzettino di foglia e’ caduto sulle mie scarpe puzzolenti (parole sue). Mi ha mostrato gli esercizi che sa fare e la sua bicicletta rosa, da cui e’ caduta sporcandosi le calze di verde. E’ stata gentile e mi ha detto che ho dei bei capelli. Per far procedere la conversazione poi le ho chiesto:

– Secondo te quanti anni ho?

E lei mi ha risposto, dopo avermi osservato per un momento:

– Quarantaquattro.

Quand’e’ che tuo padre viene a recuperarti, Julia?

Queens Park
Queens Park
26 comments

  1. ahahah mio figlio da poco ha detto alla vicina, dopo averle detto che l’altra vicina era una vecchietta, alla domanda “e io sono una vecchietta?”, lui “un pochino”

  2. Ahahahah! Ieri andavo in bicicletta e sono stata bloccata e accerchiata da una nuvola di bambini che mi hanno urlato: “Signora, siamo una scolaresca e ci siamo persi!”. Il “signora” mi ha un po’ turbata, per un attimo ho pensato di indirizzarli a Venaria, anzichΓ¨ in C.so Stati Uniti, ma poi la Marinella buona ha prevalso…

Say what you mean.

