Doppi Sensi

Oggi a lavoro parlavo con un mio collega. Gli dicevo che mi sembra un padre molto severo che sicuramente usa la cintura coi figli. Lui allora mi dice che certo, usa la mazza chiodata.

Ma rifacciamo la conversazione in inglese.

– So, I guess you are a pretty strict dad. Do you use the belt at home?

– That’s right, if the kids don’t behave I actually use a bat with nails.

Cosa avrebbe dovuto comparire nel mio cervello:

20130826-222557.jpg

Cosa è effettivamente apparso:

20130826-222739.jpg

La conversazione si conclude col collega che sentita la mia versione simula lanci di pipistrelli chiodati contro figli degeneri.

21 comments

  1. Ma il pipistrello chiodato è opera tua? Il disegno dico … Proponilo come idea di tortura per i figli dei vampiri in tutti questi nuovi film vampirosi … Dunque in inglese è quella la metafora che si usa o è lui che ha visto troppi film dell’orrore!?

  2. tra pronunce, metafore io vado spesso in tilt!!!! poi gli scozzesi sono i peggio. Mio marito racconta che quando lavorava a Dublino e li sI sta in enormi open space, desk tutti attaccati, lui si è trovato in mezzo tra un irlandese e uno scozzese. Qs due iniziano a parlare, ad un certo punto l’ìIrlandese si gira verso mio marito e gLi fa: Che ha detto?? E ho detto tutto

  3. Oddio, comunque se ti vola negli occhi è pericolosissimo! Non sapevo il doppio significato di Bat, ma, come suggerisce applejuzz, io mi confondo sempre tra chiodi e unghie. Colla per i chiodi… E mi immagino colla per unghia finte venduta dal ferramenta.

  4. guarda, non pensavo che sarei mai arrivata a dirtelo, però a me tu sembri molto più normale di lui.. che pensi a pipistrelli fantasiosi invece che a mazze chiodate. stai attenta, questo qui non mi piace.

Say what you mean.

