Anomalie Domestiche

Se capita anche a voi di diventare uno, che gli anni spesi insieme poi fondono persone.

Quando siamo commensali, noi condividiamo. Il cibo si divide in parti quasi uguali e resta su due piatti, a ognuno le posate. Sul tavolo pero’ si trovano mancanze, le cose condivise accorciano distanze: in mezzo tra i due posti teniamo un tovagliolo, lo usiamo in co-sharing come i liberi professionisti moderni, a ognuno due angoli, magari un ripiego. Due non ci servono, sprechiamo meno, sul tovagliolo restano baci di sugo.

E poi amministriamo la sete in comitiva, con un bicchiere solo, da oasi nel deserto. Non lo facciamo sempre ma spesso va cosi’, ed uso strategie per fare in modo che quest’acqua, mica tanta, ne resti un po’ per me.

E a volte se ti bacio non mi ricordo piu’, se sono io o sei tu.

Mont and Mac
Mont and Mac
21 comments

  1. Oddio, Riru, che romantico questo post! Anche io sono per la condivisione di bicchieri e tovaglioli, secondo me quelli che non bevono dal bicchiere dell’altro mica si vogliono poi così bene. Però la mia nutella vegana me la sono mangiata tutta da sola, l’ho tenuta nascosta nell’armadietto, un tesoro INcondivisibile … tu l’estathé glielo dai a Colino o no?

    • l’Estathe e’ MIO e a lui fino a poco tempo fa non piaceva. poi come un gatto vede che lo bevo io e ultimamente me ne ha rubato uno! questo idillio di coppia potrebbe presto finire.

    • 🙂 dividere la tazzina mi sa proprio di romanticheria portoghese, con la luce di lisbona che entra dalla finestra. qui quando bevo il caffe’ io colin dorme ancora, ma gli lascio generosamente meta’ caffettiera!

  2. comme c’est beau et romantique ! quel plaisir et comme ça réchauffe le coeur de te lire . Colino a de la chance de vivre avec une ensorceleuse comme toi ! mua

Say what you mean.

