Glasgowrama

Glasgow resta sempre bella per me, le voglio il bene degli amanti, di lei sopporto cose.

Non vedo i cieli neri ma solo la poesia di quando l’aria pesa e tragedia si respira. Glasgow da ricoverare, Glasgow che se non la vivi non lo puoi dire. Sabato era di una bellezza cupa, un pomeriggio vittoriano di tetti aguzzi e grigio nerofumo.

Botanic Gardens
Botanic Gardens
Glasgow Uni
Glasgow Uni
Buchanan Street
Buchanan Street

Una giornata di esplorazione sentimentale, come un Grand Tour, in cui si accende la speranza nel colore, di cui aveva scritto il mio vicino di blog: giallo nascosto in un cortile.

Hidden Lane
Hidden Lane
Hidden Lane
Hidden Lane

E quindi non e’ brutta, questa citta’ passione: lo dicono le foto, e poi lo dico io. Se poi volete sentirmi mentre lo dico in diretta nazionale a Radio Capital che mi ha intervistato qualche giorno fa, il podcast lo trovate qui: Otto febbraio, ultimi dieci minuti.

9 comments

  1. Io mi ricordo quei posti. Mi ricordo il giardino botanico, mi ricordo il ponte, mi ricordo l’università. Mi ricordo il matrimonio che stava avendo luogo in qualche antro dell’ateneo, così come la Rolls Royce bianca che aspettava fuori. E il vecchietto con kilt e cornamusa ad attendere gli sposi. Non ho resistito alla tentazione di farmi fotografare con lui. Mi manca la Scozia, mi mancano gli scozzesi, mi manca il loro modo di comunicare indigeno. Tra poco vengo a trovarvi, nascondetevi bene.

  2. …quindi quello è il tuo dialetto!! Non avevo mai sentito parlare nessuno di Asti prima!! Belle le tue foto, mi metti sempre più voglia di venire a Glasgow!! ..prima o poi vengo!! 🙂

      • …penso di non averlo tanto forte nemmeno io l’accento toscano…ma dico CIOCCOLA’A e ‘ASA!! 🙂 Sarebbe davvero bello parlare italiano con voi! ..prima o poi!!

Say what you mean.

