Coincidenze significative-American version

Scrivo dal Megabyte Cafe, mangio una banana e chiacchiero col signore delle pulizie, quello del vestito nei pants.

Da questa location da sit-com volevo raccontare di un piccolo evento cosmico, capitato un giorno fa.

C’e’ Silvia da un lato del mondo, a San Francisco, mia amica di blog, che passa di qui e lascia un commento.

C’e’ mia cugina Laura dall’altro lato, anche lei expat, da anni a Santa Barbara. Anche lei mi scrive dopo un post, legge un commento, pensa a un nome.

No Raffaella Carra’, no Maria de Filippi. Il cosmo dice blog di Riru Mont per i vostri ricongiungimenti imprevisti. Lasciare commenti per facilitare destini.

Perche’ Silvia e Laura andavano al liceo insieme!

image
piccione viaggiatore del destino

32 comments

  1. E’ vero ! Le coincidenze ? Il destino ? Avevo perso di vista una mia amica d’infanzia, io in Italia, lei tra Kambodscha, matrimonio in Australia, Ghana e Germania. Prima e dopo la scomparsa di mia madre nel 2008 ero in Germania per mesi, un giorno decido comunque di andare ad un street festival, cammino lungo delle strade che non frequento mai, davanti a me parcheggia lei, la riconosco dal modo di parcheggiare, si agita , agita le braccia , è lei dopo più di 10 anni , non ci perderemo più di vista! Mai più!

  2. Eh si…. i casi della vita. Non era la prima volta che leggevo il blog o lasciavo un piccolo commento ma non avevo mai prestato attenzione ai nomi delle persone che commentano…… Quando ho letto il nome di Silvia mi sono detta, “Wait a second…..I know her!!!!” 🙂

  3. Mmm elementari… Io conoscevo due Laure a SB, una che era di roma ed era venuta ancora in nave (quindi non credo che potesse essere a scuola con Silvia) e l’altra che fa l’insegnante a CIty College. Ma sicuramente avremo conoscenze in comune. Sta la da tanto?

    • Ciao! Sono Laura da Santa Barbara! Vivo qui dal 1996. Insegno a Ellwood School in Goleta. No, non ho mai insegnato al City College. Ti ricordi i nomi delle italiane che conoscevi qui? 🙂

      • Ciao Laura 🙂 Mi spiace che non ci siamo conosciute quando eravamo concittadine 😦 Una era Laura Morrison, l’altra, l’insegnante al city college era Laura Gardinali. Poi conoscevo altre non-laure 🙂
        Sei mai andata al gruppo italiano di conversazione? Non sono molto pratica di Goleta, abitavo sulla Mesa, proprio di fronte ad Albertson’s, vicino a lazy acres.

  4. Ciao, mi chiamo Vito e sono nuovissimo del blog. Ti scrivo (sperando che la faccia tosta sia scusabile) perché avrei bisogno di informazioni su Glasgow, in vista di un possibile trasferimento. Ti lascio il mio indirizzo e-mail: in caso avessi tempo e voglia, qualsiasi suggerimento sarebbe d’aiuto. Un saluto da Torino.
    picaro1984@gmail.com

    • Ciao Vito,benvenuto su questo blog mentecatto allora.perche’non mi scrivi un messaggio sulla pagina di fb con un po’ di domande,cosi’capisco di piu’ sui tuoi piani e posso darti info piu’mirate? 😉

      • Dunque il problema con Facebook è che non ho un profilo da cui scrivere. Lo so, persino Napolitano ormai ha Facebook, forse questa è l’occasione giusta per farlo. In ogni caso grazie per la disponibilità e complimenti per il blog, saluti!

Say what you mean.

