Trentecatta

Compi trent’anni e tutto cambia.

Ne avevo 29, scendevo al MegaByte Cafè per fare il pranzo. Dopo un salto in bagno mi dirigevo alla mensa, al microonde, a scaldare la cena della sera prima. L’uomo delle pulizie mi guardava in faccia, io gli facevo un sorriso cordiale. L’uomo delle pulizie mi diceva hai il vestito tirato su dietro. A 29 anni giravo per il Megabyte Cafè con la gonna nella calzamaglia, come una bambina di tre anni che non sa ricomporsi.

Compi trent’anni e tutto cambia.

Avevo 30 anni, ero di sopra, alla scrivania. Guardavo con disprezzo olfattivo i colleghi, c’è un’odore sospetto nell’aria. In queste circostanze io vivo in apnea, che Glasgow è bella ma a volte puzza. Poi cercavo nella borsa un nichelino, per comprarmi un caffè. Fruga fruga e sentivo una busta di plastica, cos’era già sta busta umida? Era il sacchetto di un pranzo anteriore, di cui avevo scordato i dettagli. Mezza mozzarella colava dal sacchetto nella mia borsa, ogni articolo odorava di latticino, le penne, le chiavi, il portafogli di Bradley, incongruo tra i miei averi.

Compio trent’anni, e tutto in fondo resta uguale.

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
20 comments

    • La scozzesizzazione si manifesta in modi subdoli. presto mi libererò del mio piumino per una giacca a vento di lino made in TopShop.

  1. La gonna nella calzamaglia è il mio ricordo d’infanzia più nitido…
    Il mio ragazzo (29enne) invece proprio ieri ha risvelato nella borsa del pc un panino di un paio di settimane fa… Promettente, vero? 😀

  2. Alle scuole elementari si trova di tutto negli zaini dei bimbi…..banane schiacciate, bottigliette che colano, etc…..
    Laura dagli USA

    • 😀 Beh dai, io e i bambini americani siamo nella stessa situazione. Anch’io ho bisogno di una maestra Laura che mi tenga d’occhio!

  3. ..bello sapere che, nonostante tutte le esperienze, la saggezza che ti viene con l’età, tutte le nuove scoperte che fai ogni giorno, la tua essenza rimane sempre la stessa!!

Say what you mean.

