1 Ottobre 2012 – un anno di Glasgow

Era giusto un anno fa, il primo ottobre del 2011, che tornavo a Glasgow per restare.

Avessi incontrato la me stessa di oggi, la conversazione sarebbe andata più o meno così.

Riru 2011: Perché dimostro quarantadue anni anziché ventinove?

Riru 2012: Non essere sciocca, sono solo un po’ sciupatina per via del trasloco.

Vecchia+Saggia Riru
Vecchia+Saggia Riru

Riru 2011: Nuuo non dirmi che restiamo a vivere con la mamma di Colin fino ad ora?

Riru 2012: No. Ma non voglio dirti di più. E’ una sorpresa.

Riru 2011: Mpf. Lo trovo un lavoro? Faccio mica di nuovo la cameriera?

Riru 2012: sì sì lo trovi vai tranquilla.

Riru 2011: Ma dopo quanto? Quanto mi pagano? Cosa faccio dimmi dimmi ma lo trovo un lavoro decente con questo curriculum schizofrenico vagabondo quando cosa aaaaaah l’oroscopo dice che Saturno in Airone fa le bilance ambigue – non sapendo cosa ne sarà di me sono molto mistica in questo periodo.

Riru 2012: per un iMac 2.2 Ghz Middle 2010 si possono aggiungere 16GB di DDR3 PC3-8500 RAM ma l’installazione di un SSD come drive primario è piuttosto complicata. Tra un anno sarai padrona di frasi simili.

Riru 2011: O o. Lavoro in una centrale nucleare? Ma l’inglese lo parlo bene dopo un anno, del tipo sembro scozzese?

Riru 2012: Mmm no, proprio oggi qualcuno ti ha detto di ripetere, che non ha capito per via che YOU HAVE A VERY STRONG ACCENT, e tu hai fatto un espressione col naso arricciato di quando senti una puzza e il labbruccio protruso di quando baci una zia. E ancora non sai dire Mayo.

Riru 2011: Non sto capendo niente. Ma quindi andrà tutto bene?

Riru 2012: Sì Riru, andrà tutto bene. E sai principalmente perché?

Perchè troverai un posto a Glasgow che vende l'Estathe
Perchè troverai un posto a Glasgow che vende l’Estathe
27 comments

    • Trovato il tuo alter ego del futuro? Ti ha detto che molti più party alla catacomba si terranno in città? Allora,mi confonde sempre tra brighton e bristol,come faccio a distinguerle ?

  1. Credo che questo sia una dei miei post preferiti Riru, mi è spuntata una lacrimuccia e non per l’esthatè (che da salutistarompiballs non bevo!) … Mi sono svegliata prima delle 7 e questo post positivo mi ha messo di buonumore!

  2. cara Riru, auguri … 1 anno … mi fa tenerezza e mi porta indietro nel tempo … io che vivo nel tuo paese d’origine da 23 anni … promettimi di festeggiare ogni anno ! per me l’anniversario è più importante del compleanno, di natale e di ferragosto, è ogni anno la conferma che quel giorno lontano chiamato x ho preso la decisione giusta ! quello che per te è l’Estathè per me è la Leberwurst … un carissimo saluto dalla Brianza con la nebbia a Glesga !!

    • Mamma mia che bella questa storia di una amante del fashon tedesca che vive in italia per scelta da anni.ma poi facessi una volta un errorino di grammatica,una doppia…sei bravissima!

  3. Hahah esilarante! Tanti auguri per il primo anno a Glasgow, io al contrario mi sono trasferita da poco più di un mese 🙂
    Adesso però devi dirmi dove hai trovato l’estathè a Glasgow! E’ tutto quello a cui riesco a pensare in questo momento hahah

    • Welcome to Glasgow! Mi fa tantissimo ridere trovare altri Estathe-addicted in città. Ne ho ricevuto in dono un pacco da sei proprio oggi, da un amico che conosce il mio Estathe-lov. Io lo ho trovato qui: Pane e Vino, 208-210 Fenwick Rd, Giffnock, Glasgow G46 6UE. Non comprarlo tutto Konia!

      • Riru dove fanno le caldarroste in Scozia? Le trovo a Glasgow? In questo periodo io divento caldarrostadipendente. E’ vero che le fanno anche qui vero? Dai dimmi di sì 😀

      • uuuu Andrea ho chiesto a Colin. Temo che non siano così ad ogni angolo come in Italia purtroppo! Io pensandoci non le ho mai viste. Prova ad andare al parco di sabato pomeriggio, secondo me è il luogo giusto, Io ho trovato l’Estathe nel frattempo 😉

  4. Sabato?!?!? Io ho bisogno di una razione quotidiana… sigh. Comunque grazie della dritta.
    Ieri le ho viste in vendita nel reparto gioiell… ehm Frutta & Verdura di un supermercato, ma non posso cucinarle in casa senno dopo 10 secondi arrivano i pompieri.
    Ah poi io sono anche malato di pizzite… penso di avere trovato una pizza decente nel West End ma accetto suggerimenti ovviamente.
    Estath… ma con quello non ci si ubriaca.

    • Se bevi tantissimo estathe e’come aver preso la redbull pero’.pizzaaaaa?!un anno qui e ancora non so quale posto consigliare.qual e’ che dici tu?la mia amica vale affidabile diss ask fuori da central station,ma non ho provato ancora.

      • Allora premetto che non le ho assaggiate tutte ma solo alcune. Fin’ora la migliore l’ho trovata in Argyle Street presso VillaToscana. Tra l’altro lì vicino da Big Licks, nella stessa via, vendono un gelato molto buono.
        Uff sono passato di nuovo davanti alle sweet chestnuts della Tesco… provenienza italia sigh… ovviamente qui nessuno le compra perchè non sanno cosa sono, io non le compro perchè non posso arrostirle… mi consolerò con chips smoked bat tongue and mustard.

Say what you mean.

