Direzione Coldingham Bay

Stasera racconto della gita che abbiamo fatto domenica, sulla East Coast, a Coldingham Bay. Noi della West Coast non ci spingiamo spesso fino all’altro lato, sono circa due ore di viaggio e poi ci piace esplorare qui, nei nostri dintorni.

Sarah e Gavin ci hanno proposto questa gita con l’intento di fare surf, che a Coldingham Bay si va per quello, anche se io non credo che l’equilibrio dentro un’onda faccia per me, io sono più adatta alla carriola.

Surf in Scotland
Surf in Scotland

Arrivati al mare poi non c’era il vento, l’acqua era liscia come una strada. Allora abbiamo fatto un pic-nic, sulla spiaggia del mare del Nord.

Coldingham Bay
Coldingham Bay
Coldingham Bay- la duna
Coldingham Bay

Mi piace perché i paesaggi sono diversi, dal lato di Glasgow tempesta e impeto, da quello di Edimburgo una bellezza composta. Una cosa alla fine rende tutto Scozia: la pioggia caduta sulle nostre ciliegie, il cielo di nuvola sulla baia.

Il mare in Scozia
Mare in Scozia
Sarah, Gav, Valentino e Colin
Sarah, Gav, Valentino e Colin

Non mi ricordo se prima o dopo ma ho ripensato alla Liguria, una voglia come un prurito, a forma di cuore, salata di focaccia. Mi piace che i ricordi mi emozionino senza darmi malinconia, essere contenta di questo presente bagnato, sentirmi a casa in questo posto nel mondo.

Italians
Italians

Con noi Valentina, o Valentino per gli scozzesi, la nostra I-amica venuta a trovarci dal futuro, la Svezia. Valentina io ero pronta ad andarla a prendere lo scorso venerdì, avevo fatto progetti, organizzato cose con cura inedita. Valentina mi ha telefonato giovedì, dicendomi allora stasera 23.05.

Stasera?!

I-chi?
I-chi?
I-seat
I-seat
I-pic
I-pic
I-eat or I-phone?
I-eat or I-phone?

E la prossima settimana arriva Audrina e poi andiamo tutte insieme in viaggio alle Orkney, in quattro giorni di esplorazione. Stay tuned!

12 comments

  1. E bravi!
    Vi ammiro perché questo tempo non vi scoraggia e mette tristezza. Io non ce la potrei fare, credo diventerei un’ameba divanoforme!

  2. Avevi ragione! Le foto della tua gita al mare sono molto simili alle mie!! Anche a me piacerebbe provare a fare surf, ma con una bella “muta” super corazzata, che il mare è troppo freddo!!

Say what you mean.

