An 80’s Party

Ieri siamo andati alla festa della nostra amica Sarah, che compiva trent’anni.

E’ stata una festa a tema, o fancy dress party, in cui tutti siamo arrivati in versione anni 80. In Italia una festa in maschera per me e le mie amiche in genere significa truccarsi come una squillo e indossare vestiti inappropriati per impersonare la strega vampira, anno dopo anno, e invece qui in Scozia ho amici con bauli pieni di costumi, c’è un’abilità nazionale nel travestirsi senza ritegno. I britannici sono bravi a non prendersi sul serio, mentre in Italia ci piace meno renderci brutti e ridicoli.

Indiana Jones e Disco Lorna
Indiana Jones e Disco Lorna
Jim will fix it
Jim will fix it
Two red men
Two red men
Indovinate chi è Colin?
Indovinate chi è Colin?
Guess Colin, Yuppie Ross e Boy George
Guess Colin, Yuppie Ross e Boy George

Io volevo fare Jane Fonda, donna aerobica cui assomiglio quando metto la maglia azzurra del pigiama, ma andare a una festa coi vestiti che uso per andare a dormire non mi riusciva, il mio lato italiano si orripilava al riflesso di me in tuta con i capelli atomici. Ho quindi optato per una generica donna anni 80, creando volume nel capello seguendo tutorial online e pensando a mia mamma, che negli anni 80 faceva me.

80s vibe
80s vibe
Happy Birthday Sarah
Happy Birthday Sarah
Rubric's cake
Rubric’s cake

All’una, con Colin siamo tornati a casa, mentre gli amici raggiungevano in taxi un’altra abitazione, per continuare la festa. Così funziona la serata in Scozia, itinerando da un posto all’altro in un party senza fine, che ti stravolge il weekend e ti lascia moribondo la domenica sera, alle soglie della nuova settimana.

E così ci siam svegliati stamattina.

10 comments

  1. La buona Sartoris chiama Jane Fonda la sottoscritta, me per il mio look da discoteca invernale… 🙂

  2. Bellissimi personaggi! Ahaha Boy George è proprio uguale!
    Complimenti a chi ha avuto l’idea della torta!
    E poi…non ci posso credere, che bella radio che avete! Noi pure abbiamo una radiolina retro’ ripescata nella cantina dei genitori di mr T ma la vostra è troppo bella!!

    • LA festeggiata mi ha detto che ha dormito tre ore la notte prima e passato tre settimane a creare il cubo tortifero! Radio comprata a 7 pound in un negozio dell’usato, ci fa felici come solo un cane o un bambino credo.

  3. Ciao, il mio commento purtroppo non c’entra niente con il post che hai appena pubblicato, quindi sii comprensiva; vorrei chiederti informazioni riguardo corsi di inglese a Glasgow per quest’estate. Se potessi aiutarmi in qualche modo mi faresti un grande piacere. Grazie.

Say what you mean.

