On the bonnie, bonnie banks o’ Loch Lomond

E venerdì sera siamo andati a prendere Cecile a Prestwick, come nel giorno della marmotta.

Verso l'aeroporto

Il sabato è stato un picnic nel sole del parco, un tempo che fa di ogni momento un evento. Io non ho niente da mettermi però, e ritorno sempre sullo stesso vestito, mentre ai piedi metto tacchi da meretrice, che a Ottobre, appena arrivata, non ho pensato ai sandali.

Pois Team
Pois Team

Domenica fa così caldo che ci scottiamo i nasi. Siamo venuti a Loch Lomond, il lago più grande del Regno. I primati mi rendono sempre orgogliosa.

Loch Lomond
Loch Lomond

L’idea è di scalare Ben Lomond, ma il Ranger ci indica la via sbagliata, o Colin non sa ammettere la sconfitta. Invece di salire in alto giriamo in tondo, e io sono contenta così, senza espiare una montagna in questa giornata di sole mannaro. Meglio solcare la sponda del lago, attraversare il bosco e la foresta. Lungo la strada incrociamo un cerbiatto, e a Colin i moschini mordono le caviglie.

spot the deer
spot the deer

Questa escursione è un’immersione nella natura, e Ceci ed io la completiamo con un salto nel lago. L’acqua è fredda, il terreno di sassi scivoloso, ricordarsi di esser vivi sempre bello.

La mia faccia didascalia
La mia faccia didascalia

Queste giornate di scoperta e avventura sono la Scozia per me, e in sottofondo la musica è così.

18 comments

  1. C’è molta tua torinesità in questo post… La ricerca dei primati (noi tra p.zza Vittorio, via Garibaldi , la Mole, ecc… cerchiamo sempre di dire che qualcosa è la più grande, la più lunga, il più alto, il più bello che da tutte le altre parti…) e i moschini… che si chiamano moscerini, ma che tradotti dalla lingua madre, ovvero dal piemontese, diventano moschini. Brava Riru, mi piace quando mantieni un po’ di sabaudade!

  2. …ho finito ora di leggere il tuo post precedente e sono schiantata dalle risate!! Ma quante ne combini?? ..mi piacerebbe proprio conoscerti “dal vivo”…mi sa che con te non ci si annoia!! 🙂
    Bello il lago!! …prima o poi!! Ciaooo!!

  3. Ciao, posso mettere l’indirizzo del tuo blog nella pagina dei miei blog in cui metto i link degli altri blog che mi piacciono?
    Thanks
    Magaidh

Say what you mean.

