L’infarto di una Punto

Domenica è iniziata piena di intenzioni, e senza batteria per realizzarli.

Siamo saliti in macchina e lei non si è accesa, non ha neanche fatto finta, come fa ogni tanto. Sembrava una macchina giocattolo gigante, che giri la chiave e non succede niente, perché i genitori hanno dimenticato di attaccarla alla presa la sera prima. Io avevo una moto così da piccola, e andavo in giro per il corridoio di casa. Ed eccomi qui vent’anni dopo, a girare la chiave e imprecare contro il Cosmo, che spiritoso mi fa gli scherzi e mi pungola con il dito.

Convochiamo la mamma di Colin d’urgenza, come un dottore col defibrillatore. Dopo una scarica di adrenalina Puntrocrazia esce dal coma mortifero, ma le sue condizioni sono ancora incerte. Col terrore di spegnere il motore e ritrovarci arenati in strada, ci dirigiamo a un vicino meccanico, che ricovera la Punto e esegue un trapianto di batteria urgente. Dopo aver speso £80 ora conto sull’immortalità della vettura.

Riconciliati con l’universo, andiamo finalmente ad esplorarlo: oggi non andiamo lontano, solo fino a Cathkin Braes, la zona più alta di Glasgow, con le colline e una foresta, da cui si vede tutta la città.

Cathkin Braes
Cathkin Braes
Cathkin Braes
Cathkin Braes

Glasgowrama
Glasgowrama

Colin mi indica i posti col dito. Quello che penso pezzo di Glasgow diventa un posto con il suo nome, e anche casa si vede laggiù.

5 comments

  1. Che bel ponte! Io mica ci sono stata! Uffa, io pure voglio un fidanzatoscozzese che mi porta in giro, però deve pure guidà, perché io non so capace! I Glasgow Kiss in cambio li posso dá io!

Say what you mean.

