Cucinare sottovuoto

Stasera la mia cena si è asserragliata in un vuoto, nel vano tentativo di resistermi.

Ieri Colin ha fatto le polpette e oggi io le ho riscaldate, per mangiarle con gli spaghetti e dare loro un senso accessorio. Le ho coperte nella padella per farle scaldare bene all’interno, che in verità non ho capito niente di come si muovono i germi, ma se li cuoci è meglio.

Pronta la pasta ho cercato di raggiungere le polpette, ma tirando su il coperchio veniva su tutta la padella. Per una convergenza di leggi fisiche e simpatia del cosmo, nel tentativo di scaldare delle polpette ho creato il sottovuoto.

Impressionata da questo evento anomalo e dalle mie doti di cuoca all’avanguardia – la cucina inaccessibile di Riru Mont – ho tentato di scassinare il coperchio.

Il sigillo
Il sigillo
Il sottovuoto
Il sottovuoto

Solo il mio complice Colin, con l’aiuto di un coltello grimaldello, è infine riuscito ad aprire il fortino, ricorrendo ad un attacco violento contro il gruppo di polpette militanti.

La conquista delle polpette
La conquista delle polpette

Buon appetito da casa Mont.

13 comments

  1. È la tua italianità ferita che crea il sottovuoto … Pasta e polpette ok, ma saranno state polpette Heinz … Fra poco comincerai a mangiare spaghetti hoops!

  2. E’ successo anche a me un paio di settimane fa, con la padella nuova di zecca figa comprata il giorno prima! Solo che nel nostro caso non siamo riusciti a salvare il contenuto (che tra l’altro erano delle ambitissime cime di rapa made in Italy…sigh!), perché abbiam dovuto aprire il coperchio con l’apriscatole. S’e’ pure rovinata la padella. Che sfigati.

Say what you mean.

