The Hen Night

Questo week end è venuta a trovarci Sonja da Berlino, e insieme siamo andate ad Edimburgo, alla Hen Night di Abby.

La Hen Night è l’addio al nubilato, e anche in Scozia in genere si festeggia senza sobrietà, con limousine, cannucce a forma di pene, orde di donne con orecchie da coniglio. Questo weekend siamo state graziate, e la Hen Night ci ha richiesto di vestirci da qualcosa di artistico e poi fare un attività tutte insieme, ovvero dipingere dal vivo. Un uomo nudo.

Pantone Giallo feat Joseph Beuys
Pantone Giallo feat Joseph Beuys

Io mi sono vestita da Pantone Giallo, o il re Mida dell’epatite, e Sonja ha impersonato Joseph Beuys, che lei dice a Berlino tutti avrebbero capito chi era ma in Scozia pensavano fosse Indiana Jones. Insieme a Frida Kahlo, Van Gogh (chiamato van Goofy da una commessa confusa) e altre sosia siamo andati al Beehive Inn a Grassmarket, via centrale di Edimburgo. Ci hanno dato carboncini e fogli e da una stanza è apparso un uomo nudo. Lo abbiamo dipinto di retro, sdraiato, a quattro zampe, facendo molto giggle giggle, ovvero le risatine delle donne pudiche.

Poi siamo andate a casa di Abby, a bere le cose e mangiare il chilli e i cioccolatini a forma di cazzetto.

ricordare di pettinarsi
ricordare di pettinarsi
The Olympenis
The Olympenis

Un momento memorabile è stato il ritorno in pulman Citylink di me e Sonja, che leggermente tipsy e con i nostri baffi finti mangiamo dei frutti, come le più eleganti delle signorine, ma che in realtà dopo 8 ore di alcolici vorremmo bere l’olio e mangiare la carcassa di un suino.

Due persone per bene
Due persone per bene

E infatti, appena arrivate a Glasgow:

Fish and chips
Fish and chips
Advertisements

8 comments

  1. Gli addii al nubilato britannici sarebbero illegali in Italia. E io sono d’accordo, che’ sono una delle maggiori fonti di inquinamento acustico in citta’

  2. Avrei da raccontarti molto anche dei nostri due addii al nubilato per la mitica Bertolina… ma lo farò personalmente sabato sera, se l’alcool me lo permetterà! 😉

Say what you mean.

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s