Un pic nic a Glasgow

Anche a Glasgow, come nel resto del Regno, siamo usciti pazzi per il bel tempo. Lo scrivo oggi che è tornato l’autunno, mentre fuori il colore è metallico, tra il piombo e l’acciaio, così mi scaldo al ricordo.

Sono state due settimane di estasi collettiva, incredulità metereologica, sudore anacronistico. Il mio giorno più bello è stato la scorsa domenica, quando sono partita in macchina e mi sono diretta a Wholefood, dove voglio vivere per sempre senza più pensare al domani, dormendo tra i banchi di cibo e gli scaffali di olive, come Heather Parisi in Grandi Magazzini.

Era un giorno glorioso di sole e io ho immaginato un pic nic. Ho preso un lenzuolo dalla cesta dei panni sporchi, sono salita in macchina e da Wholefood ho comprato delle cose buone deliziose, e ero così contenta di trovare tutte quelle meraviglie che mi veniva da piangere. Io mangio!

Sono andata al Rouken Glen Park, dove non ero mai stata. Me ne aveva parlato un giorno il mio amico John, perchè lì c’è un glen, che in scozzese significa lago*, e persino una cascat(in)a. Mi sono inoltrata nel parco e ho trovato un luogo tranquillo, ho disteso il mio lenzuolo sporco e ho iniziato il mio pic nic indipendente, che Colin era al pub a vedere la partita.

Il Pic Nic

I Pick-Nic

Quel giorno è stato felice, volevo parlare con tutti e fare amici i cani, ho sporcato il vestito di olio e baciato una tortina.

Mi piacciono le domeniche a Glasgow.

*Colin mi ha detto che non è vero, che significa valle stretta tra le montagne. Credete a chi volete.

7 comments

  1. Avevo davvero letto bruciare, ti immaginavo circondata di aitanti pompieroni scozzesi in kilt e pensavo fosse per quello che eri andata a picniccare senza Colin!

  2. Anche a me piacciono i picnic! Ma qua e’ iniziato a nevicare, e non ho fatto in tempo! …forse nei prossimi giorni riusciro’ a farne uno in Italia (parto stasera)! Ciao!

Say what you mean.

