Itinerari poligami

Dal giorno in cui il cosmo mi ha intimato di non prendere più il bus , io vado a lavoro in macchina.

Ho iniziato come pilota monogama, prendendo sempre la stessa strada, timorosa delle deviazioni. Dopo un mese di pratica vado con tutte le vie, sono una meretrice stradale.

Glasgow city centre - Sauchiehall Street
Glasgow city centre - Sauchiehall Street

Visto che stanno facendo dei lavori nella mia rotta usuale io intraprendo nuovi tragitti, in un viaggio verso l’ignoto che ogni mattina mi porta in posti nuovi ed errati, non inerenti al mio luogo di lavoro. Ho sperimentato il giro concentrico, il ritornare verso casa, la roulette della rotonda.

Quasi certa di quello che stavo facendo, venerdì ho scelto una strada nuova, che per la legge dell’esclusione avrebbe dovuto portarmi dritta a destinazione. Sono finita in un parco, luogo chiaramente non indicato per la guida di autoveicoli. Abbastanza certa che la strada pedonale non mi avrebbe portato a lavoro ho chiesto aiuto a un individuo, che mi ha diretto dalla parte opposta. Nel frattempo un pittbull ha assaltato la mia portiera, mentre un altro cane irato mi abbaiava contro.

L'assalto canino
L'assalto canino

Sono riuscita a fare inversione senza schiacciare gli animali ululanti e mi sono allontanata da questo luogo anacronistico, chiedendomi perché i luoghi mi circuiscono così, emanando familiarità e attirandomi nelle loro trappole.

Chissà dove vado domani.

7 comments

  1. Spero tu abbia appreso dai miei racconti del week-end come affrontare un blocco della polizia, qualora ti accadesse di essere fermata o peggio ancora inseguita… 😉

  2. Odio quando mi bloccano il tragitto di routine. Non a caso sto mandando accidenti da 2 mesi alla città di New Orleans e al suo maledetto sistema fognario che richiede una vita e il blocco di tutte le strade verso est che esisto non nel mio quartiere. Spero che il tuo di blocco finisca presto

Say what you mean.

