Scalare a Perth

La domenica da noi è stata a Perth, in un posto che si chiama Benny Beg.

Perthshire

Ho guidato attraverso l’autostrada e la campagna, e dopo un’ora e mezza siamo arrivati vivi. Di questo sono stata contenta, perché io non ho mai fatto Asti-Torino in macchina, e in Scozia divento capace di cose che prima non pensavo.

La montagna da noi non è venuta, quindi noi siamo andati alla montagna: Benny Beg è un muro di roccia da scalare, con gli artigli e le punte dei piedi. Io non sono esperta di niente, aspetto che mi indichino la strada e mi arrampico.

Il team di esperti

Gli inizi sono sempre difficili, e il mio primo tentativo è stato frignoso e incespicante. Alla cima sono arrivata barando, con Fi all’altro capo della corda che mi faceva da ascensore. Nelle pause della giornata, poi, ho capito la parete, che al contatto ha preso senso e col corpo ha combaciato.

Un posto nel mondo

La mia ultima scalata è stata un’ascensione, una fatica di dita negli appigli e piedi nei pertugi, senza pensare al sotto ma solo al tatto, al quanto ancora per raggiungere la cima.

Spot the Mont

Nel mio corpo di città si risveglia il ricordo di altre vite nel DNA, per non perdere questa qua.

Io sono qui
6 comments

  1. non amo la montagna e le scalate, ma le foto sono spettacolari.. si è capito che ami l’avventura 🙂 quanti gradi ci sono in questi giorni? San Patrick si festeggia anche in Scozia o solo in Irlanda?

    • In questi giorni c’è il sole e fa calduccio, non sono brava ad esprimermi in gradi ma ce ne saranno almeno dieci. Ieri San Patrizio si è festeggiato anche qui, che è stato luogo di immigrazione irlandese. tutti hanno almeno un parente Irish!

Say what you mean.

