Simpatia del cosmo

Ogni mattina da tre mesi prendo il bus e ignoro la macchina Punto sotto casa, parcheggiata come un motoscafo d’inverno. Ogni giorno penso la prossima settimana guido per andare a lavoro, la prossima settimana guido.

Ogni domenica sera alla fine metto insieme 14 pound per l’abbonamento settimanale e il lunedì vado dritta alla fermata, rimandando la mia ascesa alle piste. Le ragioni sono molteplici e inconsistenti: non so la strada, non guido al buio, non son di qui e alla fine amo il mio viaggio in pulman, passato a leggere Metro e guardare fuori che diventa un po’ giorno.

Oggi il cosmo ha deciso di darmi una spinta, o almeno questa è la mia visione dei fatti.

Dopo un tranquillo viaggio solitario scendo alla mia solita fermata. Un individuo alle mie spalle dice
Excuse me?
Yes?
Prendiamo sempre il pulman insieme se non sbaglio!
Ahh yes of course. (e allor?)
Cosa fai qui dove lavori
Herm bla bla spiegazione inutile e poi fortunatamente le nostre strade si sono divise.

Conclusione: lunedì prendo la macchina.

13 comments

    • Era un individuo non scozzese, possibilmente indiano, che mi vuole derubare del mio piacere quotidiano di leggere Metro tranquilla sul bus! Chi vuole fare chatty chat alle 7.20 di mattina dai!

  1. ….ma monti pensavo avessi già iniziato a sfruttare la grande punto! Lunedì mattina inizia please, niente bus, niente indiano 🙂

  2. Oppure Puoi provare a sembrare una pazza furiosa, dicendo cose a caso (magari qualcuna delle fantastiche barzellette di Berlusconi) e tagliandoti le unghie in autobus o appendendoti una bella collaa d’aglio al collo … Ma forse ti faresti tantiiiiii nuovi amici così …

  3. monti! io e toso abbiamo letto solo oggi questo post..chissà come mai.. 😀
    ci chiediamo..hai poi preso la macchina? aggiornaci…bacini

Say what you mean.

