La strada della ripicca

L’altro giorno mentre invecchiavo al semaforo che mi separa dalla fermata del pullman ho visto il 66 passarmi davanti e ripartire. Indignata da questa chiara ingiustizia e sempre più decisa a fare causa al comune ho deciso di andare a piedi alla fermata successiva. Mi ha guidato la ripicca, come quando picchi il computer e gridi agli oggetti.

Incurante di sfidare un nemico inanimato ho intrapreso il mio viaggio verso Glasgow. Il marciapiede ha iniziato a snellire mentre avanzavo nel semibuio, e ad assumere le sembianze di bordo della strada. Ho continuato la mia marcia tra la superstrada da un lato e la campagna criminale dall’altro, confortata dal pensiero “così impara”.

Glasgow walk of fame

Sapendo di avere un tempo di percorrenza di venti minuti per prendere il bus successivo ho affrettato il mio monocorteo di protesta. I cartelli della superstrada in mezzo al sentiero e un tratto di sabbie mobili hanno reso il mio viaggio più interessante, e le mie scarpe nuove meno nuove.

A drittestra per Glasgow

Tracce di trattore nella notte

Arrivata alla mia meta con il fango nei calzini ho imparato una lezione.

Divieto di ripicca
10 comments

  1. Lo slush di Glasgow fa un’altra vittima! Io lo scorso anno ero voluta uscire per forza durante una bufera di nevischio con i miei bellissimi stivali antipioggia spagnoli … Che hanno cominciato a imbarcare acqua … Che ha risalito le mie gambe grazie ai calzini pelosoni che porto fino al ginocchio .. Alla fine con l’acqua che mi lambiva il culetto anche io ho imparato una lezione!

  2. Mi fai morire dal ridere!!! Mi piace il tuo modo di affrontare anche le “disgrazie”, fa sembrare tutto piu’ interessante!!!
    (…io ho sempre con me il mio coltellino svizzero, tante volte mi capitasse di dover rimanere a dormire nel bosco e dover uccidere qualche animale per nutrirmi… 🙂 )

Say what you mean.

