You want cheese?

Venerdì sera siamo andati al nostro local pub, l’Allison Arms. Luogo senza pretese ed equivalente scozzese di un circolo Arci, ha un frigo di birre tedesche da prendersi da soli e pagare al bancone – confidenza che in Scozia suscita stupore ed euforia, visto che qui gli alcolici sono sempre sotto chiave.

Scottish Bocciofila

Mentre io e il mio amico Gavin beviamo una pinta al tavolo vicino alla porta, entra un tossico che con aria molto circospetta tira fuori un pezzo di formaggio cheddar da una busta della spesa blu e ci chiede, guardandosi le spalle, “Do ye want soem cheese?!”. Gavin rifiuta gentilmente e il junkie sgattaiola via. Io e Gavin ridiamo mezz’ora per questa apparizione, questo momento molto francese e surreale inscenato solo per noi.

Poco dopo sono al bancone che prendo una birra, la ragazza accanto a me mi dice bello sto posto, la prima volta che ci vengo e mi regalano del formaggio! Le mie sopracciglia impennano a questo risvolto della storia: mi racconta che l’uomo caseificio è andato anche da lei, offrendole formaggio in vendita e toccandole la ciccia dicendo “you already haev a lot of cheese”. A questo tocco di classe il fidanzato di lei dice hem hem?, cheeseman spaventato si trasforma in gentleman e regala loro il bottino, per poi scappare.

Il surreale mi scompiglia le sopracciglia con la sua abilità di tenere insieme i pezzi. Di formaggio.

6 comments

  1. Invece a me ieri si è avvicinato un tipo sospetto che fissandomi dritto negli occhi, mi parlava a 2 cm dalla faccia con una fiatella niente male… naturalmente voleva dei soldi! Magari mi avesse spacciato formaggio…!
    Ah, dal 2012 possiedo anch’io una tessera Arci. Qualcosa sta cambiando.

    • Mari Mari tutto ha iniziato a cambiare la prima volta che hai accettato di venire al Diavolo Rosso per seguire un teenager. La gente continua a finire su questo blog digitando il tuo nome by the way!

Say what you mean.

