Dove c’e FIAT c’e’ casa

Oggi abbiamo comprato una macchina!

Sono contenta perche’ e’ una Punto, che mi fa sentire a casa. Mi piace avere una FIAT in Scozia, mi sa di patria portatile. Mi viene da vestirmi di bandiere e suonare il clacson, che qui non si fa.

Le cose memorabili sono che e’ blu scintillante e ha un pulsante detto city, che rende il volante ottovolante. Ha 1.2 CC e dieci anni di vita, ma il fatto che abbia il cd per me la rende futuristica, io ad Asti ho il mangiacassette sulla Opel.

Ci abbiamo messo un’ora a trovare il posto perche’ non c’erano cartelli, se non l’ambigua scritta Prestige Car Wash. L’uomo che ci ha venduto la macchina era Don Corleone travestito da meccanico, parlava come il Padrino e camminava come un dinosauro in ciabatte. Il concessionario era una saletta con muro in cartongesso e tre divani di liquirizia, l’area espositiva era il parcheggio dell’autolavaggio, un sicario in incognito fingeva di passare l’aspirapolvere mentre io convincevo Marlon Brando a farci lo sconto.

La realta’ qui intorno e’ sempre normale in modo surreale. Non vedo l’ora di guidarci attraverso.

4 comments

  1. anch’io ho il tasto city sulla mia ypsilon! invece il mangiacassette è da un po’ che non lo vedo..forse c’è anche sulla macchina di valy! oltre ai cd! Grande Riru, facci sapere quando prenderai abilitazione per guida a sx.
    bacio

Say what you mean.

