Pollo al guinzaglio

Ieri ho comprato un pollo britannico intero e ora non so come comportarmi. Le sue sembianze da piccolo animale da compagnia mi sviano e non sono piu’ certa di volerlo cucinare.

Il dubbio












In genere il pollo arriva nelle mie mani sotto forma di ala, petto, coscia, e senza alcun ripensamento lo accompagno nel forno o lo dirigo contenta in padella. Oggi che mi si presenta nella sua interezza, invece, il lato umano del pollo mi confonde.

A spasso








Mi chiedo se non dovrei trattarlo come un infante o un cane minuto. E’ un pollo britannico di discreto livello, non ha vissuto in una fattoria come i polli free range ma non e’ neanche il risultato di ingozzamento industriale. In cucina sperimento, indecisa sul da farsi.

Pollo dorme?








Amo fantasticare.

12 comments

  1. pollo dorme ahah XD
    Brava Riru anche a me in questo ultimi tempi capita di sentirmi “colpevole” di mangiare esseri viventi quali gli animali. Infatti sto pensando seriamente (e non intendevo citare quel cannibale nel film) di diventare vegetariano (o si dice vegano? che fa più figo XD ahah).

    PS: scusa se commento post vecchi di 2 anni ma sto cercando di rileggermi (quasi tutto) da capo. Si sono pazzo lo so… ma sono drogato di Scozia XD ahah e poi sei simpaticissima (non è che colin mi prende a cornamusate no?) XD ahah

Say what you mean.

