Inizio a partire

Sono tornata da Berlino il 30 luglio, i miei due mesi di Italia finiscono questo mercoledì. Il tempo ha acquisito una naturalezza molto elegante a forza di viaggiarci dentro. Anche lo spazio mi si accomoda intorno, mi sposto da un luogo all’altro senza pensarci troppo, nè prima nè dopo. Ho ancora un pomeriggio e un giorno intero per riempire una valigia e uno zaino e togliere un po’ di cose dalle mie liste, manifesti di una filosofia piuttosto che elenchi pratici. Non mi sembra di intraprendere un trasferimento definitivo, anche se questa è la traccia del piano che mi muove.

Io inizio a partire, e poi vediamo.

One comment

Say what you mean.

